Scapegoat Riot

Home » Portfolio » Scapegoat Riot
Scapegoat Riot 2016-10-12T23:58:27+00:00

Project Description

Scapegoat Riot logo smallScapegoat Riot (già Minerva) è un gruppo nato nel 2008 sugli ideali del post-grunge e garage rock.

Si propone fin da subito come gruppo inedito, volto a creare un nuovo genere nella scena Rock/Metal alternativa. Dopo il primo periodo di 2 anni si esibiscono nei principali eventi locali dell’hinerland milanese. Con l’arrivo del nuovo bassista nel 2010, il gruppo si esibisce in molti locali, grazie al circuito StageAlive e Prestige Live e partecipa s diversi concorsi. Dopo uno stop di un anno, viene fondato dalle ceneri dei Minerva il nuovo progetto ScapeGoat Riot che propone gli ideali passati in chiave crossover, con influenze Folk e Thrash, che attribuiscono al progetto una particolare originalità, maturata dalle influenze di gruppi come System of a Down, Pantera ecc…

Dal 2015, con l’ingresso del nuovo batterista per completare la line up, la band si propone frequentemente in ogni contesto musicale, dalle jam, live, contest e ultimamente è protagonista con altre band nella creazione del progetto Sound Circle Brothers presso lo spazio giovani Young Do It di Arese.

Gli ScapeGoat Riot partecipano a diversi contest come al RockOnTheRoad di Desio dove concorrono per la finalissima. Attualmente contano un repertorio di 20 tracce nate dalla passione nel creare un sound originale.


Fabio Aimi-Voice

Al Ponch-(all)Guitar

Maxwell J. Max-Bass player

Luca Bettamin-Drummer.


 

gli Scapegoat Riot su Facebook

Project Details