Tribù

Home » Portfolio » Tribù
Tribù 2016-10-22T02:26:33+00:00

Project Description

Tribù logoI Tribù sono una tribute-band dei Queen.

Il gruppo nasce nel gennaio 2008 dall’incontro tra i componenti di due tribute-band dei Toto. L’idea portante è quella di celebrare la trentennale carriera dei Toto, riproponendo alcuni dei più grandi successi della band californiana che dal 1976 al 2008 ha inciso 21 album (vincendo 6 Grammy awards con l’album Toto IV) e venduto più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo.
A partire dalla fine del 2013 la band inizia a lavorare esclusivamente sul repertorio dei Queen (band che da sempre ha influenzato ognuno dei componenti). L’intento del gruppo è quello di interpretare i grandi successi della band inglese senza scimmiottare l’originale, ma proponendo il proprio personale tributo musicale ad una delle più influenti band della storia del rock.
Il 2016 vede la band impegnata nella realizzazione di un nuovo demo, la partecipazione al “RockOnTheRoad Contest 2016″ (nel quale la band si qualifica per la semifinale) e in numerose esibizioni in locali ed eventi dell’hinterland milanese con risultati entusiastici di gradimento da parte del pubblico.

 

Scarica la brochure Tribù
 
i Tribù su Facebook

 

 


Simone Martino (lead voice, chitarra)
Valentina Sciuto (voce)
Giulia Tomasello (voce)
Giorgio Dal Pastro (chitarra)
Michele Marfurt (tastiere)
Sergio Carioni (basso)
Roberto -Gipo- Carioni (batteria)
Davide Meroni (computer e assistenza tecnica)

e con la partecipazione di:

Giovanna Lucarelli (voce)
Federica Manenti (voce)
Massimiliano Peluzzi (piano)
Alessandro -Pacho- Rossi (percussioni)


 

altre foto dei Tribù nella pagina del Photo Contest 2016 (17 febbraio)