Sailor Moon 2016-10-12T23:58:04+00:00

Pretty Guardian Sailor Moon (La bella guerriera Sailor Moon) è un manga creato da Naoko Takeuchi all’inizio degli anni novanta. Prende il nome dalla divisa alla marinaretta, indossata dalle guerriere nella serie, che è una rielaborazione della divisa scolastica femminile obbligatoria in molte scuole giapponesi.  Usagi Tsukino, simpatica ragazzina delle scuole medie, un po’ pigra e goffa, incontra una strana gatta parlante chiamata Luna che, tramite una spilla dai poteri misteriosi, permette alla protagonista di scoprire di essere una guerriera sailor. La strana creatura spiega a Usagi che il suo compito, oltre quello di proteggere la Terra, è di trovare le altre guerriere sailor e rintracciare con il loro aiuto la Principessa dell’antico regno lunare, Silver Millennium. Usagi, sotto forma di guerriera, diventa così l’eroina Sailor Moon, la guerriera dell’amore e della giustizia, che si ritroverà a scontrarsi contro gli emissari del Dark Kingdom, il cui scopo è quello di trovare il cosiddetto Cristallo d’Argento Illusorio, una misteriosa pietra di incredibile energia, capace di risvegliare il loro capo Queen Metaria e poter così dominare sulla Terra e sulla Luna. In Italia è stato trasmesso da mediaset a partire dal 1995.

membri della squadra: Paola Lozza (coordinatrice), Valeria Benigno, Barbie Castellazzi, Betty Cerati, Nicoletta D’Ambrosio, Milvia Paleari, Tatijana Saric, Anna Stranci, Valeria Tavella, Elisa Tortora e Alessia (miniSailor).

Sailor Moon Action Photo Team

 

 

The Sailor Moon Band

 

I Sailor Premi

Il comando supremo delle Sailor Moon, al fine di incentivare la tempestiva consegna delle foto da parte dei membri della squadra, ha istituito un premio virtuale, denominato Premio Speedy Gonzales, che viene assegnato settimanalmente alla Sailor che per prima ha inviato i file al capitano. Allo stesso modo, alla Sailor che consegna le immagini per ultima viene assegnato il Non-Premio Lumachina. Curiosità: Questi due premi sono citati nell’inno delle Sailor Moon al Contest 2016.

Le sigle di Sailor Moon

Le trasformazioni e gli attacchi