Project Description

Ed Force One 01Gli Ed Force One nascono da un progetto di Beppe e Mitch (bassista e batterista come nella nascita degli Iron Maiden), nell’anno 2009. Trovano subito Jury alla chitarra e Luca come secondo chitarrista. Decidono così di iniziare a cercare un cantante, e dopo parecchi provini, viene ingaggiata Serena.
Iniziano così le preparazioni delle scalette; inizia la preparazione dettagliata per i concerti e per diventare un tributo serio, ma purtroppo, poco prima dell’esordio sul palco, il chitarrista Luca ha un problema di salute che lo tiene fermo per mesi, e così subentra al volo Mattia (fratello del batterista Mitch).
Mattia è un chitarrista fenomenale, e nel giro di due settimane si prepara notte e giorno per il primo concerto. L’esordio sul palco va benissimo e la band decide di sostituire definitivamente Luca con il nuovo arrivato. Da quì partono una serie di impegni musicali che tengono impegnata la band per un paio d’anni sul panorama live lombardo.
Il nome inizia a girare e le performance si affinano, ma subentra un nuovo “problema”: Mattia deve partire per sei mesi per lavoro, e la band si ferma.
Non è facile ripartire al suo ritorno perché le esigenze di tutti sono cambiate, come anche gli impegni…
Così dopo quasi due anni di fermo, la band ad inizio 2015 ritrova entusiasmo e riparte. Stessa formazione, scaletta completamente stravolta e ancora più mirata all’ “old style” Iron Maiden, strumentazione cambiata e ancora più fedele a quella della band ufficiale… Insomma, si fa sul serio e si riprende sul palco finalmente in primavera 2016.
Adesso è una strada in salita, cercando di rimettersi in pista con nuove date e tante novità.
Ma nonostante il giro si è perso… gli Ed Force One non demordono!


Sere – Voice
Jury – Rhythm and Lead Guitar
Mattia – Rhythm and Lead Guitar & Backing Vocal
Beppe – Bass & Backing Vocal
Mich – Drum

 

gli Ed Force One su Facebook
gli Ed Force One su YouTube

 

 

Altre foto degli Ed Force One nella pagina del Photo Contest 2016 (4 maggio)