Project Description

I Gimme a Bullet sono una tribute-band degli AC/DC

Questo gruppo è nato agli inizi del 2015 dall’idea del chitarrista Rada, super fan degli Ac/Dc, che ha ingaggiato l’amico Andrea alla batteria e poco più tardi Federico alla chitarra ritmica. Quasi per caso

Stefano ha conosciuto Fabrizio in un negozio di musica, e con la sua abilità persuasiva è riuscito a convincerlo ad unirsi al gruppo. Dopo mesi di ricerche e prove con diverse voci, i Gimme A Bullet hanno trovato Matteo, che con la sua voce ben si addice a ricoprire il ruolo di frontman.

Avendo trovato da poco la giusta formazione, solo da pochi mesi hanno iniziato a calcare i palchi di piccoli locali della zona riscuotendo comunque un buon successo e buona risposta dagli appassionati del genere, e non.

Perché Gimme A Bullet?

Il nome della band è il titolo di una canzone degli Ac/Dc, appartenente all’album Powerage (1978), particolarmente apprezzata da tutti i componenti. Non è un caso che tale brano sia stato scelto da un album cantato da Bon Scott: infatti il gruppo si ispira prevalentemente al periodo scottiano della storia del gruppo australiano, ma propone anche alcuni pezzi cantati da Brian Johnson.

 

i Gimme A Bullet su Facebook

 

 

 


Matteo Benini: voce

Stefano Radaelli: chitarra solista

Federico Sala: chitarra ritmica

Andrea Lanzi: batteria

Fabrizio Marelli: basso

 

 

guarda le foto dei Gimme a Bullet nella pagina del Photo Contest 2016 (24 febbraio)